Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 13 Agosto 2016
Ferragosto in Valdidentro
Notte viola e lo scivolo più lungo
Il gioco gonfiabile montato alla partenza degli impianti. Attesa per l’appuntamento colorato di martedì sera
Inizia oggi con “slide the city”, lo scivolo gonfiabile più lungo d’Italia, il lungo week end di ferragosto in quel di Valdidentro. Fino al 16 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.30, alla partenza degli impianti di risalita, discese mozzafiato e divertenti per bambini, adulti e giovani. Dieci euro il costo giornaliero, cifra che scende a 5 euro per la sola mattinata e che passa ad 8 euro per il pomeriggio.
Ed è pronto un altro evento d’eccezione con un programma da mille e una notte per accontentare davvero tutti. Il 16 agosto la Notte “viola” di Valdidentro si preannuncia infatti come una serata in grande stile da vivere sino in fondo.
A Isolaccia, dalle 16, animazione per tutti i gusti lungo un percorso che va dal centro sportivo di Isolaccia sino allo ski stadium in località Baita Noa. E qui la prima sorpresa. Quest’anno, per agevolare gli spostamenti, sarà attivo anche un servizio navetta di trasporto gratuito che, dalle 17 a mezzanotte, effettuerà le seguenti fermate: ski stadium, via Lungo Viola – Rasin, piazza IV Novembre, centro sportivo, via Ponte Vecchio (sede Cai), parcheggio Sival e parcheggio Rasin. Dando uno sguardo al ricco carnet di appuntamenti, ben diciotto i punti ristoro che spazieranno dagli aperitivi alla sangria, agli arrosticini abruzzesi e poi spiedini di frutta, duetto di primi, formaggio, fontana di cioccolato. Quest’anno i menù degustazione saranno due e corrisponderanno al blocchetto voucher “orchidea” e al blocchetto voucher “ciclamino”. Entrambi conterranno nove degustazioni, un gadget, un cappellino “La Notte Viola” oltre agli sconti presso tutti gli esercizi commerciali. I voucher sono disponibili all’ufficio Pro Loco e al centro sportivo di Isolaccia in prevendita a partire da oggi al costo di 25 euro.
Dieci i negozi aperti eccezionalmente fino alle 23 per shopping a prezzi scontati. Nove le locations con le attrazioni dell’evento: dai giochi gonfiabili, al body painting show, karaoke, live music, sfilata di moda, laser games, mercatini degli hobbisti e poi ancora discoteca a cielo aperto, le prove di tiro con gli istruttori di biathlon, l’altalena dell’arte, giri in carrozza con Jacopo, i canti del coro “Stelvio”, le note della banda “S. Cecilia” di Semogo e a mezzanotte, al polifunzionale di Rasin, chiusura in grande stile con lo spettacolo pirotecnico. Ma ecco un’altra novità di stringente attualità.
Quest’anno, sulla scia del successo dell’app “Pokemon Go”, la pro loco ha deciso di introdurre la “caccia Viola”. Semplice la procedura per partecipare.
Dopo aver scaricato l’app city treasures occorre selezionare la caccia “La Notte Viola”, risolvere tutti gli indizi ed attendere le premiazioni in programma al polifunzionale Rasin al termine dello spettacolo pirotecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA