Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 12 Settembre 2015
Escursionista disperso, sospese le ricerche in Alta Valle
I sooccorritori erano impegnati sin dall’alba per cercare tracce di un uomo tedesco del quale non si hanno notizie da martedì pomeriggio
Sono state sospese nel pomeriggio in Alta Valle le ricerche di Dietmar Koether, un uomo di 57 anni, tedesco, uscito per un’escursione in Val Martello in provincia di Bolzano e del quale non si hanno più notizie.
Ieri pomeriggio erano allertati anche i tecnici delle Stazioni di Valfurva e di Bormio della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino, dal momento che le ultime celle “agganciate” dal telefonino dell’escursionista scomparso facevano riferimento alla zona di Valfurva, più precisamente all’area che c’è tra il rifugio Pezzini e il rifugio Casati . La zona battuta sin da ieri - con l’aiuto anche di specialisti dei vigili del fuoco, era appunto quella nei pressi del sentiero tra il rifugio Pizzini e il rifugio Casati, a 2900 metri di quota. Le ricerche svolte però hanno dato esito negativo e tutto fa ritenere che il disperso non si trovi sul territorio valtellinese: di qui la decisione di sospendere le ricerche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA