Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 06 Febbraio 2018
Ente montano, Compagnoni candidato
È stato presentato ieri, in Comunità montana a Bormio, il documento programmatico per l’elezione del nuovo organo direttivo. A depositarlo il presidente dell’assemblea nonché vicesindaco di Valfurva Luca Bellotti.
Il futuro dell’ente comprensoriale dell’Alta Valle porterà la firma di Filippo Compagnoni di Valfurva, indicato come presidente mentre, in qualità di assessori, i nominativi scelti sono quelli di Remo Galli di Livigno, Patrizia Nazzari di Valdisotto e, in qualità di primo e secondo sostituto, rispettivamente Matteo Dessì ed Elisabetta Gurini, entrambi assessori di Valdidentro. Sia Compagnoni che Galli attualmente siedono già nell’organo esecutivo della Cmav presieduto da Raffaele Cola di Valdidentro, allora consigliere comunale di maggioranza ed attualmente, a seguito delle elezioni del giugno scorso, rappresentante di opposizione qualifica, questa, che non gli permette - da statuto comunitario - di continuare ad esercitare le funzioni di presidente.
Un documento, quello presentato ieri, sul quale hanno apposto la loro firma quattro sui sei primi cittadini del mandamento per l’esattezza i sindaci di Valfurva, Valdidentro, Valdisotto e Livigno. Fuori, al momento, Bormio e Sondalo che comunque, in sede di assemblea, potrebbero ancora allinearsi alle linee guida sottoscritte ed al documento programmatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA