Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 09 Giugno 2016
Duemila persone a Tirano per la gara di canto
Il cantante Omar Pedrini (ex Timoria) ha presieduto la giuria
Sembrava il teatro Ariston di Sanremo piazza Marinoni a Tirano martedì sera. All’incirca duemila gli spettatori che, senza tener conto degli utenti collegati in streaming, hanno affollato la piazza centrale della città per la gara di canto promossa dagli Amici del Palio all’interno del Palio delle contrade.
Una prova recuperata dal programma di qualche anno fa, proprio perché fra le più gradite e apprezzate dal pubblico. La serata, tra l’altro, è stata un banco di prova tecnico per eventuali future trasmissioni in diretta di alcune gare tre le più seguite del Palio.
Giovani promesse
Il famoso cantante Omar Pedrini ha accettato volentieri l’invito a presiedere la giuria davanti alla quale si sono esibiti talenti affermati e giovani promesse.
Nota di merito, in particolare, per la coppia di cantanti delle contrada vincitrice, Porta Milanese: la giovanissima Annalisa Piermartiri, che ha deliziati il pubblico con “Ghost gunfighters” e la rivelazione Varis con un inedito scritto da lui, “The choice” elogiato dal giurato Omar Pedrini per la poetica, l’originalità del testo, portato sul palco con coraggio e determinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA