Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 10 Luglio 2017
Due incidenti tra Teglio e Livigno, un ferito grave
Scontro tra auto a Tresenda sul rettilineo, coinvolti tre adulti e una bambina. A Livigno un ribaltamento.
Una donna di 30 anni, residente in provincia, ricoverata all’ospedale Morelli di Sondalo con una prognosi di una trentina di giorni, è il ferito più grave nel bilancio dei due incidenti stradali nella notte fra sabato e domenica avvenuti a Teglio e Livigno.
Il primo sinistro, nel quale è stata coinvolta la donna, si è verificato sabato sera verso le 23,30 sul rettilineo di Tresenda, dove si sono scontrare un’Audi condotta da un uomo di 27 anni residente in provincia, con a bordo una bambina di 4 anni e la donna di 30, e una Ford condotta da M.P. di 43 anni, anche lui residente in provincia.
In ospedale a Sondrio sono stati trasportati in codice verde il conducente della Ford e la bambina, che viaggiava sull’altra auto coinvolta nel sinistro. Più gravi invece le conseguenze avute dalla donna, per la quale è stato necessario il ricovero nell’ospedale di Sondalo. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Sondrio, che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Hanno invece fatto tutto da soli i giovani - due ragazzi e due ragazze - a bordo della Ford Fiesta che si è ribaltata all’alba di domenica, erano le 3,30, in via Tresenda la strada che porta al Passo della Forcola nel comune di Livigno. A bordo c’erano un ragazzo del ’96 di Sondalo, una ragazza del ’98 della quale non è stata data la residenza, una ragazza del ’99 di Bari e un sondalino del ’97. Quest’ultimo ha rifiutato di essere portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sondalo dove sono invece finiti gli altri tre occupanti del mezzo con conseguenze fortunatamente lievi.
L’auto che stava procedendo su un tratto di strada rettilineo si è ribalta su un fianco e i ragazzi sono riusciti a uscire da soli dall’abitacolo. Sul posto i carabinieri di Livigno che dovranno accertare le cause dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA