Dopo il rogo di ieri, riaperto il tunnel
Munt La Schera di Livigno

Inservibile, purtroppo, la Porsche, modello ibrido, che è bruciata e non è escluso che a generare il rogo possa essere stato un guasto all’impianto elettrico

É stato riaperto alle 23 di ieri il tunnel Munt la Schera di Livigno, al Passo del Gallo, con transitabilità completamente ripristinata dopo il rogo di un’auto divampato al suo interno. Erano da poco passate le 18 quando è scattato l’allarme per questa Porsche modello sportivo con targa tedesca, sulla quale viaggiavano due uomini stranieri, dalla quale, improvvisamente, sono cominciate ad uscire delle fiamme. I due uomini sono riusciti a scendere e a mettersi in salvo uscendo dal lato italiano del tunnel, ma impossibile spegnere il rogo per cui sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Livigno e permanenti di Valdisotto e i colleghi di Zernez. Soprattutto questi ultimi hanno agito sul mezzo, perché tutto il denso fumo generatosi è uscito verso Livigno e questo per via del dislivello del tunnel, di 90 metri, fra la parte svizzera e quella italiana.

Inservibile, purtroppo, la Porsche, modello ibrido, e non è escluso che a generare il rogo possa essere stato un guasto all’impianto elettrico. Nessun ferito per fortuna, ma tanta paura e massima sollecitudine da parte delle forze dell’ordine, la Polizia locale e i Carabinieri di Livigno e la Polizia engadinese. nell’evacuarlo e chiuderlo immediatamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA