Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 30 Novembre 2018
Discesa libera e superG di Coppa del Mondo, una vetrina per le Olimpiadi
Presentate a Palazzo Muzio le gare che si disputeranno il 28 e il 29 dicembre a Bormio
La discesa libera di Coppa del Mondo, in programma a Bormio il 28 dicembre, e il superG, che si svolgerà il giorno dopo, saranno sicuramente una vetrina importantissima per la Valtellina. Non solo per l’evento sportivo, ma perchè potranno essere anche un ottimo trampolino per a candidatura per le Olimpiadi invernali 2026.
È questo il messaggio arrivato questa mattina durante la presentazione delle gare di Coppa del Mondo, nella sala Melazzini della Provincia.
«La Valtellina mette a disposizione la pista Stelvio, che è una delle più belle e tecniche al mondo» ha detto l’assessore regionale Massimo Sertori e il sottosegretario Antonio Rossi ha ribadito: «Sono sicuro che la macchina organizzativa funzionerà alla perfezione e offrirà alla Federazione, ai rappresentanti dei media e ai membri del Cio spunti positivi sulle enormi potenzialità legate alle nostre montagne».
Sicuramente le gare di Coppa faranno accendere i riflettori sulla Valtellina. Ci sarà, infatti, anche una “promozione” dal punto di vista televisivo: le immagini della gara non saranno più trasmesse su Rai Sport, ma su Rai Due e diffuse in una trentina di Paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA