Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 14 Gennaio 2016
Con la neve altre quattro piste aperte ad Aprica
Aperto anche il collegamento fra la Magnolta e il Palabione,la Granvia del Gallo che consente che tutti e tre i comprensori in quota possano essere uniti.
Belle notizie per gli sciatori: si aggiungono ogni giorno le piste aperte ad Aprica. Dopo la nevicata di lunedì, altri quattro tracciati sono stati battuti e resi fruibili: la pista Puncera della Magnolta, la pista Valletta del Palabione, la pista Benedetti Superiore del Palabione e la pista Valscesa est del Baradello. Da oggi probabilmente si riuscirà ad aprire anche la pista Superpanoramica del Baradello fino in paese.
Aperto anche il collegamento fra la Magnolta e il Palabione,la Granvia del Gallo che consente che tutti e tre i comprensori in quota possano essere uniti. In base alle quote neve, comunicate dal sito internet ufficiale della stazione turistica, risulta che a quota 2.300 metri di altezza ci siano 70 centimetri di neve naturale sulle piste; a 1.700 metri i tracciati presentano 55 centimetri di cui 40 naturali e 15 artificiali, le piste che portano in paese invece hanno 25 centimetri artificiali. Per incentivare le presenze le società degli impianti hanno lanciato promozioni vantaggiose dal titolo “Gennaio sulla neve”. Fino al 5 febbraio lo ski pass giornaliero da lunedì a venerdì avrà un costo di 25 euro, mentre il prezzo speciale del week end sarà di 50 euro. La situazione in tempo reale di quote neve e impianti di risalita aperti su http://www.apricaonline.com/it/inverno/neve-e-piste.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA