Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 09 Luglio 2017
Ciclismo e corsa, spettacolo alla Re Stelvio Mapei
Grande partecipazione con 2500 concorrenti provenienti anche da diverse nazioni europei alla tradizionale kermesse con ascesa allo Stelvio
Impeccabile l’Unione Sportiva Bormiese in cabina di regia per l’edizione numero 33 della Re Stelvio Mapei. Successo nel femminile per Emily Collinge, portacolori del Postalesio, che è salita al passo in 1h11’23.40, in prestito alla bicicletta dalla corsa in montagna.
«Gara molto bella – ha detto Emily in attesa delle premiazioni – anche se devo ancora abituarmi allo sport della bicicletta, è molto diversa l’arte di fare una gara in bici, quindi non ho ancora i giusti parametri ma vado e basta. Come posto lo Stelvio è incredibile, con un tempo perfetto per correre in bici, non troppo caldo».
Seconda arrivata Christina Rausch (vincitrice della passata edizione) a +14”90, terza Marta Binda (Team Cellar). Quinta la ragazza di Fusine, Valentina Mabritto (Team Fausto Coppi), al traguardo con oltre 21’ di distacco dalla Collinge. Al 14° posto Alessandra Nazzari (Us Bormiese) a quasi 36’. In campo maschile la palma è stata appannaggio di Riccardo Romani (Alta Valtellina) che ha ripetuto il successo in 01:04:50.50, davanti ad Andrea Acquistapace (Velo Sondriese) giunto a 54”70 e Federico Brevi (Team Paredi) con un +1’33”50 sul suo cronometro. 547 ciclisti in tutto.
Gli altri risultati, le fotografie, le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola il 10 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA