Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 26 Luglio 2016
Cancano ai turisti
Niente auto in estate
Fino al 28 agosto il Comune ha stabilito l’interdizione del transito ai mezzi e ha istituito le navette.
Fino al 28 agosto, chiusura al transito della valle di Cancano, in Valdidentro, dalle 9 alle 19. L’accesso a una delle zone più suggestive del comprensorio, hanno fatto sapere dagli uffici turistici, gode di una ben precisa regolamentazione. Prima delle 9 è possibile entrare con la propria auto fino a San Giacomo, mentre si può uscire solo dopo le 18; in quest’orario, in località Mont Ross, è possibile chiedere dei permessi, a numero limitato, per raggiungere i parcheggi (Torri di Fraele, palazzina A2A, area pic-nic Valar, chiesetta in località Solena, cava imbuto nei pressi del ristoro Val Fraele).
I permessi, per qualsiasi parcheggio, hanno il costo di 6 euro. Dall’ufficio turistico di Bormio ricordano che continua a essere attivo il servizio di trasporto gratuito intorno al lago di San Giacomo. Sempre nel medesimo periodo, ma dalle 8 alle 18, divieto assoluto di transito ai mezzi motorizzati anche lungo le strade di val Viola, val Lia e lungo la strada dell’All, sempre nel territorio comunale di Valdidentro. Per la val Viola, è possibile chiedere i permessi, a numero limitato, per i vari parcheggi.
Il servizio navetta da Arnoga al parcheggio Altumeira, è attivo dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18 con un costo di 3 euro (andata adulti), 5 per l’andata ed il ritorno e, per i bambini al di sotto del metro si viaggia gratis. Per chi volesse raggiungere la val Lia e Boron, possibile parcheggiare in località Pian de Li Astela dietro il pagamento di 2 euro. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio della Pro loco Valdidentro allo 0342.985331.
© RIPRODUZIONE RISERVATA