Camicia di De Sfroos presa al volo da Zeno

Livigno Il giovane fan era in prima fila a Plaza Placheda quando il cantautore ha lanciato l’indumento a quadrettoni

Se Zeno Cosini è il personaggio principale della Coscienza di Zeno di Italo Svevo, Zeno Bormolini è stato, invece, il protagonista del concerto di Davide Van De Sfroos di sabato sera a Plaza Placheda di Livigno.

Fra i 1000 che hanno osannato il cantautore laghée, in prima fila accanto alle transenne c’era proprio lui, Zeno, 12 anni, studente delle medie di Livigno, sportivo doc e grande fan di Van De Sfroos. Una passione, quest’ultima, ereditata dal papà Mirco. Quindi il giovane non poteva mancare nel concerto di casa e ha scelto di stare davanti a tutti. Era al posto giusto al momento giusto quando, a sorpresa, la star si è tolta la camicia e l’ha lanciata verso i fan. È finita dritta fra le due mani protese di uno Zeno che si è esibito in presa plastica alla Buffon per non farsi scappare il “trofeo”.

«L’ho indossata per postare le foto su Facebook ma ora la ripongo e la indosserò solamente in occasione del prossimo concerto di Van De Sfroos - rivela il giovanissimo-. Il papà è amico di Cimino il personaggio della canzone di Vds. Mi è spiaciuto che De Sfroos non abbia cantato la canzone del contrabbandiere ma il gadget mi ripaga di tutto».

Se c’è chi è nato con la camicia, Zeno invece l’ha trovata in una sera di estate rimanendo in prima linea sotto il palco nella carica dei mille che come lui avrebbero voluto portarsela a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA