Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 18 Giugno 2016
Caduta massi a Semogo, riaperta su entrambi i lati la statale “del Foscagno”
Nessun’auto è rimasta coinvolta. Immediato l’allarme e la chiusura della strada, arteria fondamentale per il traffico da e per Livigno, poi poco dopo le dieci l’attesa riapertura.
Riaperta completamente, a partire dalle 18,30 di oggi, la strada statale 301 del Foscagno nel tratto tra la piazza di Semogo e quella di Isolaccia, entrambe frazioni della Valdidentro. Venerdì sera, attorno alle 21, un masso si è staccato dal versante all’imbocco dell’abitato di Semogo giungendo sulla strada statale.
Nessuna auto è rimasta coinvolta. Immediato l’allarme e la chiusura della strada, arteria fondamentale per il traffico da e per Livigno. Poi, poco dopo le dieci di questa mattina, l’atteso annuncio della parziale riapertura della strada che nel tardo pomeriggio ha avuto un “lieto fine” con il traffico che ha potuto scorrere tranquillamente su entrambi i sensi di marcia.
Il tratto stradale è costantemente presidiato, da ieri sera, dal personale Anas, dal Corpo Forestale e dalla Protezione Civile di Valdidentro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA