Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 23 Aprile 2017
Cade dalla sua Ducati, motociclista grave sulla statale 39
Brutto incidente ad Aprica. E a Prata Camportaccio l’eliambulanza è intervenuta per soccorrere un ragazzo di 22 anni che è caduto mentre era in sella alla sua moto.
Grave incidente stradale questa mattina sulla statale 39. Un motociclista bresciano di 29 anni versa in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo. Era in sella alla sua Ducati Monster quando ha perso il controllo ed è finito rovinosamente a terra.
L’incidente si è verificato verso le 11,30, a pochi chilometri da Aprica, in corrispondenza del bivio per Santa Cristina. Era diretto verso casa dopo essersi concesso una gita in Valtellina, ha perso il controllo della sua moto ed è finito prima a terra e poi è rimbalzato contro il guardrail.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ad alcuni automobilisti che hanno visto l’incidente e che hanno allertato i soccorsi. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza da Caiolo con a bordo il medico rianimatore. Quando l’équipe medica ha raggiunto il ferito, l’uomo aveva perso conoscenza e presentava diversi traumi, soprattutto alla testa, nonostante indossasse il casco.
Sempre oggi, ma verso le 15,30, a Prata Camportaccio l’eliambulanza è intervenuta per soccorrere un ragazzo di 22 anni che è caduto mentre era in sella alla sua moto, lungo la statale 36. Il giovane ha riportato un politrauma ed è stato elitrasferito all’ospedale di Gravedona. La prognosi non è riservata e non è in pericolo di vita. Quando il medico rianimatore è giunto sul posto con l’elicottero del 118, il giovane era cosciente e ha raccontato di essere caduto banalmente a causa della presenza di brecciolino sull’asfalto. Nella caduta ha riportato un trauma cranico commotivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA