Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 05 Settembre 2015
Brumotti a Livigno: si rimette in forma all’Aquagranda
Il campione di bike trial e detentore di 10 record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati, è stato vittima di una brutale aggressione oltre venti giorni fa in Liguria, in seguito alla quale ha riportato pesanti lesioni, in particolare a un occhio.
L’ambasciatore per la mountain bike del Piccolo Tibet torna sui 1.816 metri di Livigno per riprendersi dopo l’operazione all’occhio. Per lui terapia all’Aquagranda Sport Fitness Centre, seguito da un’équipe medica.
Il campione di bike trial e detentore di 10 record mondiali riconosciuti dal Guinness dei Primati, è stato vittima di una brutale aggressione oltre venti giorni fa in Liguria, in seguito alla quale ha riportato pesanti lesioni, in particolare a un occhio. Il campione, che oltre a essere un personaggio televisivo è da tempo anche un affezionato testimonial di Livigno, ha scelto l’Aquagranda per passare qualche giorno della sua convalescenza.
Da ieri è a Livigno, infatti, per un periodo di riabilitazione nello Sport Fitness Centre in seguito all’intervento all’occhio, in cui gli è stata inserita una placca in titanio.
«Ho scelto Livigno perché la quota può farmi bene in questo particolare periodo in cui non posso ancora tornare in bici, ma ho bisogno di fare attività per recuperare i 20 giorni che ho perso a causa dell’aggressione - ha detto Vittorio Brumotti - Sto seguendo un programma che prevede cyclette, pesi leggeri, attività aerobica, con la supervisione di un’équipe medica e di fisioterapisti all’Aquagranda Sport Fitness Centre. L’occhio in questo momento è al 90-95%, ma la protesi deve aver tempo per potersi calcificare».
Brumotti, che per tutta l’estate ha svolto il ruolo di ambassador di Livigno per la mountain bike, resterà nel Piccolo Tibet valtellinese fino a lunedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA