Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 12 Novembre 2015
Bormio, raccolta fondi riuscita per chi soffre
Significativi i numeri delle due giornate di raccolta fondi a favore dell’associazione “Insieme per l’oncologia e l’ematologia alta Valtellina”.
L’iniziativa, che ha avuto luogo lo scorso fine settimana, è stata chiamata “Un gradino più su” per indicare come il dolore possa essere un’opportunità di crescita per le singole persone e per la collettività e come la vicinanza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie costituisca la premessa per questo percorso di maturazione e di affezione alla vita.
Un messaggio colto appieno in primis dalle numerose famiglie che hanno aderito alle diverse attività proposte: rilevante l’adesione alle letture del sabato mattina, alle attività ludico-artistiche del pomeriggio, alla caccia al tesoro di domenica (oltre 150 gli iscritti suddivisi in 24 squadre) per complessivi 4.830 euro raccolti. Due giornate gioiosamente chiassose e sicuramente fuori dall’ordinario per la biblioteca civica di Bormio che ha potuto contare su un ampio numero di collaboratori volontari e sulla partecipazione di artisti che hanno preso parte gratuitamente all’iniziativa.
Altri particolari e fotografie dell’iniziativa sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 12 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA