Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 21 Gennaio 2016
Bormio, posticipata la Peak to Creek per la sicurezza insufficiente
“Forte diminuzione della sicurezza”. Questo il motivo alla base dello slittamento della manifestazione “Peak to Creek”, prevista per il 23 gennaio, ma rimandata al 28 febbraio.
«Il Comitato organizzatore di Peak to Creek, nonostante l’ottimale innevamento su tutta la ski area, sia in quota che lungo tutto il tracciato che porta a Bormio paese, è costretto suo malgrado a spostare la data dell’evento causa le condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni che hanno determinato una forte diminuzione della sicurezza sull’intero tracciato».
Questo si legge nel comunicato reso noto ieri. «Soprattutto il forte vento nella parte alta del percorso ha gravemente penalizzato la sicurezza sul bordo pista».
In accordo con la Società Impianti Bormio, il Comitato organizzatore di Peak to Creek si impegna a offrire a tutti i partecipanti una giornata Free Ski sabato 23 con giornaliero gratuito per gli iscritti alla gara, i quali potranno visionare il tracciato completo accompagnati dall’ex azzurro Franco Colturi, ex discesista della Nazionale Italiana di sci alpino e tracciatore ufficiale di Peak to Creek, con ritrovo a partire dalle 10 nella stazione di arrivo della cabinovia a Bormio 2000.
Tutti i partecipanti interessati alla giornata Free Ski,potranno presentarsi alle casse di Bormio Ski con un documento di riconoscimento per il ritiro del giornaliero gratuito.
Gli iscritti alla gara rimangono ufficialmente inserirti nella starting list di domenica 28 febbraio. Qualora un concorrente fosse impossibilitato a partecipare all’evento di fine febbraio potrà fare richiesta di rimborso totale della quota inviando una mail all’indirizzo [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA