Cronaca / Tirano e Alta valle
Giovedì 05 Novembre 2015
Autunno torrido, le neve non c’è
Alta Valle, è ancora quasi estate
L’anticiclone porta bel tempo e caldo. Lo zero termico è ben oltre i 3.700 metri di quota.Operatori in allarme per la stagione dello sci alle porte. Chiude lo Stelvio
Un caldo anomalo, con un’estate di San Martino che si preannuncia da primato, mentre il ghiacciaio di Forni continua ad assottigliarsi e gli operatori sono preoccupati per la stagione dello sci alle porte. «È un anticiclone – dice Alfredo Praolini, del centro nivometeo di Bormio – ben robusto che porterà temperature miti dappertutto. Qui in Alta Valle sembra quasi estate con lo zero termico quota 3.700 metri»
Se in valle la stagione dello sci deve ancora iniziare, con qualche perplessità sull’arrivo o meno della neve, al passo dello Stelvio il periodo dello sci si chiuderà definitivamente oggi alle 17 con la chiusura definitiva della strada statale 38.
Da oggi sarà chiuso al transito il tratto della strada statale 38 nel tratto compreso tra Bormio (località Bagni Vecchi) fino al Passo Stelvio (tra il km 106,500 e il km 124,304). Sono stati chiusi, sempre per le condizioni meteo, anche gli altri versanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA