Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 26 Ottobre 2021
Auto vola e si ribalta in cortile
Bormio, illeso il conducente
Paura per un giovane di Valdidentro, fortunatamente non ha riportato alcun tipo di lesione
Rocambolesco incidente stradale intorno alle 18 di domenica in via Manzoni, a Bormio, dove un giovane di Valdidentro si è cappottato con l’Audi A3 del padre.
E l’ha scampata bella, perché nonostante il volo è uscito illeso dal mezzo, tant’è che non sono neppure stati allertati i soccorritori dell’Areu 118 e non rimaste coinvolte altre persone.
Una fortuna, questa, perché solitamente in zona c’è un certo passaggio anche di pedoni, per cui i danni, si può dire che siano stati limitati all’auto, praticamente da demolire, e ai dieci metri di staccionata rovinati dall’urto.
Cosa sia accaduto, di preciso, non è facilissimo da capire. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tirano, intervenuti per i rilievi di rito, ma l’impressione è che il giovane, probabilmente proveniente dall’area del Pentagono, all’altezza della rotonda o sia andato dritto o l’abbia percorsa al contrario.
Il giovane ha sbandato, ha urtato la staccionata e, ribaltandosi, è finito dentro il cortile di un condominio della zona, a ruote all’aria.È uscito subito dall’abitacolo, indenne, ma parecchio tempo ci è voluto per estrarre l’auto dal cortile in cui si era infilata, non proprio agevole per i mezzi di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA