Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 08 Agosto 2015
Auto pirata a Livigno, incastrato dalle telecamere
A fermarlo, all’alba, gli agenti della Polizia Locale di Livigno. È un operaio del posto al quale è stata sequestrata l’auto, un fuoristrada di colore nero.
Sono state le immagini delle telecamere collocate nella zona dell’investimento a consentire agli investigatori di individuare l’automobilista accusato di aver travolto una turista a Livigno poi morta nella notte in ospedale, e di essere fuggito. L’accusato è un valtellinese residente proprio a Livigno.
Le immagini sono state visionate dagli agenti della Polizia locale che indagano sull’accaduto con i carabinieri e che hanno rintracciato il giovane nella propria abitazione.
Il conducente è in stato di fermo e gli inquirenti sono in attesa di conoscere i risultati dei test ai quali è stato sottoposto per accertare se, quando era alla guida del veicolo, un fuoristrada posto sotto sequestro, era sotto l’effetto di alcol o droghe. Sarà al più presto sottoposto a interrogatorio di convalida dell’arresto la Palazzo di giustizia di Sondrio.
A fermarlo, all’alba, gli agenti della Polizia Locale di Livigno, agli ordini del comandante Cristoforo Franzini. E’ un operaio del posto al quale è stata sequestrata l’auto, un fuoristrada di colore nero immortalato dalle telecamere dopo la fuga. La vittima è una turista di 57 anni che risiedeva a Bernareggio (Monza e Brianza), Silvana Brambilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA