Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 24 Novembre 2015
Arriva il freddo: corsa contro il tempo ad Aprica per preparare le piste
Gli operatori turistici cominciavano ad essere preoccupati. Le temperature tiepide, assolutamente non in linea con la stagione, non consentivano di cominciare a predisporre le ski aree per la stagione sciistica invernale ormai alle porte.
Cannoni in azione ad Aprica. Per fortuna si tratta di impianti benefici e silenziosi. Parliamo dei cannoni per l’innevamento artificiale che, nel week end scorso, hanno cominciato a sparare nei comprensori sciistici di Aprica grazie all’abbassamento delle temperature.
Gli operatori turistici cominciavano ad essere preoccupati, infatti. Le temperature tiepide, assolutamente non in linea con la stagione, non consentivano di cominciare a predisporre le ski aree per la stagione sciistica invernale ormai alle porte. Ora, invece, si è partiti. Ci vorranno diversi giorni prima di poter allestire le piste, ma la speranza delle società degli impianti di risalita è che il freddo resti e che, magari, qualche fiocco di neve cominci a scendere.
Nel frattempo telefonate e mail da parte dei turisti per informarsi su prezzi e disponibilità per il periodo natalizio sono iniziate. Qualcuno ha già prenotato, in particolare, per i cinque giorni a cavallo di Capodanno in albergo o nelle seconde case. In paese intanto sono pronti i mercatini di Natale e a breve - probabilmente entro la metà del mese di dicembre - sarà online il nuovo www.apricaonline.com, completamente rinnovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA