Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 02 Gennaio 2018
Aprica, basta con le code degli sciatori
Lo skipass si paga anche on line
«Il servizio attivato a ridosso del periodo di maggiore affluenza».
Sedici gli impianti aperti nel comprensorio e venti le piste già battute.
Niente code alle biglietterie degli impianti di risalita come capita di vedere nei giorni clou delle festività. Ora ad Aprica lo skipass si può acquistare on line. È la grossa e interessante novità che le società delle ski aree della località turistica spartiacque fra Valtellina e Valcamonica hanno istituito a favore degli sciatori che, soprattutto a cavallo del Capodanno, hanno invaso Aprica, vuoi anche per la cospicua nevicata scesa negli ultimi giorni.
«Proprio a ridosso del periodo di maggior affluenza sulle piste da sci e, di conseguenza, alle biglietterie – spiega Alliana Bozzi, responsabile marketing di Aprica Skipass, la società che unisce le ski aree della località - è stato attivato il comodo servizio di acquisto online degli skipass Aprica&Corteno. Chi è già in possesso del supporto keycard ha l’opportunità di ricaricare questo online, con qualunque tipologia di biglietto, giornaliero, plurigiornaliero oppure ad ore secondo le proprie esigenze e scegliendo la tariffa più conveniente. Basta collegarsi al sito internet https://aprica.skiperformance.com/shop/it/negozio per effettuare la procedura. Oppure si può trovare il link anche sulla homepage del sito www.apricaonline.com che rimanda a questa opportunità che viene incontro ai turisti».
Saltare le code diventerà più facile e godersi lo sci senza perdere tempo in attesa dell’acquisto del giornaliero sarà dunque garantito d’ora in poi. E sono davvero tanti gli sciatori che hanno scelto Aprica per le festività o per qualche giorno di sci. La nevicata ha, infatti, completato l’offerta del ricco periodo natalizio. Le piste da sci sono tutte al top e le quote neve, aggiornate quotidianamente sul sito internet istituzionale, parlano chiaro: in paese, dove arrivano tutte le piste dei comprensori in quota e si trovano i gettonatissimi Campetti – adatti in particolare ai principianti – ci sono 80 centimetri di neve naturale, a 1700 metri ce ne sono 150, mentre a 2300 metri di altezza la neve naturale che copre le piste è 220 centimetri.
Per quanto riguarda gli impianti sono in tutto 16 quelli aperti nel comprensorio fra Magnolta, Palabione, Baradello e Campetti per un totale di 20 piste battute e 50 chilometri di piste da percorrere tutti i giorni. Perfettamente innevati i tracciati per lo sci di fondo sia a Pian di Gembro che a Trivigno (raggiungibile in auto), i percorsi per le ciaspole e fat bike. È stata aperta anche la pista di pattinaggio con la grande novità dell’ice kart che ne occupa una grande parte. Restando nel comparto neve, il Cai di Aprica organizza anche uscite con le racchette della neve o gli sci previa prenotazione all’Infopoint.
© RIPRODUZIONE RISERVATA