Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 23 Dicembre 2015
Ancora un furto sacrilego: i ladri rubano quattro statue
Livigno, dalla chiesa di Sant’Antonio portate via le teste di alcuni angeli. Ora indagano i carabinieri: i malviventi avrebbero agito su commissione.
Ancora un furto sacrilego a Livigno dopo quello che era stato commesso nei giorni scorsi ai danni della chiesa di san Rocco. Questa volta i ladri sono entrati in azione nella chiesa di Sant’Antonio, dalla quale sono state portate via quattro statue in legno - tutte dell’Ottocento- raffiguranti teste di angeli.
Tutte statue di pregevole fattura. Il loro valore, infatti, è stato stimato in circa diecimila euro complessivi. Non si sa con precisione quando sia stato commesso il furto e se ad agire siano state più persone o un ladro soltanto. La mancanza di queste quattro statue, infatti, è stata notata solamente in queste ore e il parroco ha presentato denuncia ai carabinieri della Compagnia di Tirano. Ma è molto probabile che il furto risalga a qualche giorno prima, probabilmente allo stesso giorno in cui erano state rubate le statue dalla chiesa di San Rocco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA