Alta Valle: al via da domani la visita del Cardinale Oscar Cantoni

Quattro giorni per un articolato programma di incontri e celebrazioni tra Bormio e Livigno

Prende il via domani alle 21 nella chiesa parrocchiale di Isolaccia, in Valdidentro, con un momento di accoglienza seguito da meditazione ed adorazione eucaristica, la quattro giorni dedicata alla visita pastorale del Cardinale e Vescovo Oscar Cantoni in Alta Valle.

Articolato il programma delle giornate : venerdì mattina, alle 8.30, i primi a salutare il Vescovo saranno i bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia di Cepina, in Valdisotto, mentre alle 9.30 prevista una santa messa nella rsa “Baita Serena” di San Nicolò Valfurva. Alle 11, all’oratorio di Bormio, incontro con i sacerdoti e nel pomeriggio, a partire dalle 15, colloqui personali con i sacerdoti o con i laici previa prenotazione attraverso il proprio parroco. Alle 21, nella chiesa del santo Crocefisso di Combo, a Bormio, incontro con gli animatori dei grest ed i giovani, momento di preghiera e dialogo con il Vescovo.

Sabato, invece, la giornata prenderà avvio con un momento di fraternità con le religiose del vicariato con inizio alle 8 con la celebrazione eucaristica nella cappella delle suore di Bormio. Dalle 10 alle 16, in oratorio a Bormio (è previsto il pranzo alle 12.30) incontro con la comunità ministeriale ovvero i laici impegnati nelle diverse comunità in vari ministeri, membri dei consigli pastorali e di vicariato, consigli degli affari economici.

Domenica, alle 12.30, al campo sportivo di Isolaccia, in Valdidentro, messa per tutti con la presenza delle autorità e degli operatori del mondo dello sport.

Lunedì 7 ottobre, per il Vescovo, trasferimento in quel di Livigno con la messa alle 9 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria, l’incontro con i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia (alle 10) e, alle 10.30, appuntamento in sala Cendrè con l’associazione albergatori e ristoratori per parlare di comunità, turismo e accoglienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA