Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 04 Gennaio 2016
Alcol e freddo, cocktail rischioso: cinque giovanissimi in ospedale
Quattro i casi a Livigno, uno in Bassa Valle. Quasi tutte ragazze. Le richieste di soccorso sono scattate all’alba e nel tardo pomeriggio di ieri.
Ci risiamo. Per fortuna questa volta non c’è stato lo strascico di risse e pestaggi che si è verificato la notte di San Silvestro, ma non per questo la situazione può essere ritenuta meno preoccupante: solo ieri, 5 giovani - tra di loro anche una minorenne - hanno avuto bisogno dei medici per quella che tecnicamente i soccorritori definiscono “intossicazione etilica”.
Una ragazza di 16 anni e un’altra di 18 sono state portate al pronto soccorso di Livigno in codice giallo ieri poco prima di cena; una giovane donna di 24 anni è stata invece soccorsa a Morbegno nelle prime ore di ieri per lo stesso motivo. E sempre per aver alzato il gomito - fino a sentirsi male - hanno avuto bisogno di cure mediche una ragazza di 19 anni e un ragazzo di 20, finiti al pronto soccorso del Piccolo Tibet poco dopo l’una di notte. Si tratta di turisti che si trovano in Alta Valle per trascorrere la classica settimana bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA