Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 31 Gennaio 2016
Addio a Miriam, maestra muore a 25 anni
Una malattia fulminante l’ha strappata dai suoi cari in soli venti giorni. I funerali domani alle 10. Era una maestra elementare, come la madre: «Era una persona solare e rispettosa, le piaceva insegnare»
Morta a 25 anni, a causa di una malattia fulminante che l’ha strappata dall’abbraccio dei suoi cari in soli venti giorni: Miriam Vincelli, insegnante, è deceduta improvvisamente, gettando nel dolore i familiari e lasciando attoniti gli amici di Tirano, dove viveva e Sondrio, dove insegnava. «Quello che mi sento di dire di mia figlia è questo: è sempre stata molto rispettosa delle persone nel corso della sua vita. Piuttosto faceva un passo indietro. Non ha mai sbracciato. Una caratteristica che, forse, non sempre è positiva, perché significa anche fare tanta fatica nella società, ma che alla fine paga».
Sono tanti i ricordi e i pensieri che affollano la testa di ;ariluisa Fanti, la mamma di Miriam.
La sua scomparsa ha scosso in particolare la scuola Racchetti dove Miriam insegnava da alcuni mesi. I funerali saranno celebrati domani, lunedì 1° febbraio, alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Tirano dove la salma giungerà dall’abitazione di via Bona Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA