Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 05 Settembre 2017
A Tirano da tutta Italia
La città invasa da trecento persone
Un successo per il Walking Valtellina «Sono arrivati molti amici per conoscere la Valle» Diversi i percorsi per una camminata senza classifiche
«Siamo soddisfatti – è il bilancio di Mario Chiapparini, presidente dell’Associazione Nordic Walking Valtellina – al nono appuntamento col Walking Valtellina sono arrivati anche da Siena, Milano, Venezia, Pordenone, amici venuti appositamente a conoscere la Valle, restandone estasiati».
Il ritrovo dei 300 che hanno dato vita alle camminate è stato a Tirano, in piazza Cavour. Il percorso relax, attraverso le vie cittadine, era per tutti, senza barriere architettoniche.. Il percorso panorama, raggiungeva Santa Perpetua, il Dosso di Castellaccio e percorreva il “Sentiero dei Malviventi. Il percorso sport, raggiungeva Roncaiola e poi si scendeva tra vigne e frutteti. Il trenino rosso prevedeva il passaggio dalla stazione della Ferrovia Retica fino a quella di Poschiavo in treno. Da qui, camminando, si arrivava fino a Miralago costeggiando il lago e si tornava in treno a Tirano.
A margine dello sport la solidarietà. Due defibrillatori semiautomatici sono stati acquistati e installati in piazza Cavour e in piazza Basilica, a cura della Tiroler Assicurazioni in collaborazione con la Nordic Walking.
© RIPRODUZIONE RISERVATA