70enne morto in ambulatorio a Teglio

Aveva raggiunto l’ambulatorio medico di Teglio perché non si sentiva bene e voleva chiedere un consulto al proprio medico di base, Antonino Gallucci. Ma non ha fatto in tempo perché un malore improvviso lo ha stroncato.

É accaduto alle 15 di ieri, a Teglio, nella sala d’attesa dell’ambulatorio medico dove altre due persone aspettavano di essere visitate e una terza era dentro l’ambulatorio, in procinto di uscire. Il medico ha fatto appena in tempo a dire al paziente, un 70enne di Teglio, che sarebbe stato subito da lui, giusto il tempo di congedare la donna che aveva finito di visitare, quando, l’uomo, si è accasciato.

É stato un attimo. É finito a terra e nessuno ha più potuto fare niente per lui. Il medico di base, Antonino Gallucci, è accorso subito al suo capezzale, e lo stesso hanno fatto i soccorritori di Areu giunti sul target con l’elicottero. Sono atterrati nel campo sportivo, a 300 metri di distanza, e un attimo dopo erano al capezzale dell’uomo.

Hanno fatto di tutto per riprenderlo. Dalla rianimazione cardiopolmonare, all’ecografia al cuore, tutto con strumenti portatili, ma l’uomo non ha più dato segni di vita. Per cui, ad un certo punto, il medico centodiciottista non ha potuto che constatarne la morte.

Nello sconcerto generale, perché attoniti e prostrati sono stati i pazienti che erano in ambulatorio, così come i tanti turisti che animano in questi giorni la località di Teglio e che hanno assistito increduli al grande trambusto creatosi in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA