Cronaca / Valchiavenna
Sabato 21 Gennaio 2017
Violenza sulle donne, dal Soroptimist due pc per le denunce
Due valigette con i computer da utilizzare per raccogliere le denunce delle vittime di violenza. Prosegue con la consegna di questi strumenti ai carabinieri della Compagnia di Chiavenna l’impegno delle donne del club contro la violenza di genere.
Giovedì, nella caserma di viale Maloggia, la sezione presieduta da Giusy Moro ha consegnato i due pc ai militari guidati dal colonnello Paolo Ferrarese. «Questa donazione è frutto di un’idea che rispecchia le finalità di un club di servizio come il Soroptimist - ha spiegato Giusy Moro -. In altri contesti abbiamo promosso la realizzazione di “una stanza tutta per sé” da riservare nelle caserme alle audizioni delle vittime di violenza. Ci siamo rese conto che a Chiavenna non avrebbe rappresentato una soluzione ottimale e abbiamo quindi pensato che si potesse utilizzare la tecnologia».
Alla consegna hanno assistito, oltre al capitano della Compagnia di Chiavenna Lorenzo Lega, i rappresentanti della Comunità montana e di vari Comuni della zona e Carlo Marolda, responsabile del Pronto soccorso dell’ospedale di via della Cereria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA