Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 13 Ottobre 2016
Via Morelli, seconda fase dei lavori, cambia la viabilità: disagi in arrivo
Circolazione sospesa fra la 38 e via Ganda, problemi soprattutto nella zona Nord .Ripristinato però l’imbocco della via Morelli dalla Statale fino alla chiusura del cantiere
Scatta la seconda fase dell’intervento viabilistico su via Morelli: da oggi cambiano i sensi di marcia e accessi alle vie morbegnesi. Si è conclusa con qualche giorno di anticipo la prima tranche di lavori per la rotonda fra via Morelli, la strada statale 38 e via Ganda.E così è stata ripristinata parzialmente la viabilità tra la Statale e la via Morelli; contemporaneamente, però, viene sospesa la circolazione fra la 38 e via Ganda. Bisognerà mettere in conto una modifica nelle consuete abitudini di marcia considerando ad esempio l’inversione del senso unico lungo via Bertacchi e lungo il tratto di via Ghisla, tra la via Bertacchi e la rotatoria Statale-via Merizzi-via Parravicini.
Non solo. È stato sospeso lo sbocco della via Ganda sulla 38 e ripristinato lo sbocco di via Morelli sulla Statale limitando il passaggio però alla sola svolta a destra verso Sondrio; viene ripristinato l’imbocco della via Morelli dalla Statale, con la possibilità di accedere alla via Morelli solo da ovest.
Il provvedimento prevede inoltre che lungo la via Bertacchi e il tratto di via Ghisla compreso tra la stessa via Bertacchi e la rotatoria Statale-via Merizzi - via Parravicini la circolazione è consentita nella sola direzione da via Ganda verso la rotatoria 38-via Merizzi-via Parravicini. In via Ganda poi, nell’area coincidente ai primi 3 posti auto pubblici posti sul lato est della carreggiata in prossimità della 38, è vietata la sosta a qualsiasi veicolo estraneo ai lavori .
Attivato il senso alternato di marcia in via ponte di Ganda sino alla metà di novembre. Lungo la via è stato posizionato un semaforo utile alla regolamentazione della circolazione viaria (saranno esclusi dal provvedimento i fine settimana)
© RIPRODUZIONE RISERVATA