Trovato senza vita il 73enne scomparso a San Giacomo

La prima impressione è che si tratti di un trauma da scivolamento, quello che ha causato la morte di un uomo di 73 anni, di Chiavenna, Gianfranco Biavaschi, di cui non si avevano notizie da venerdì sera. Intorno alle 19.30 l’attivazione dei soccorsi con ricerche proseguite intensamente fino a stamattina, quando, intorno alle 12.30, il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato in zona Valle dell’Inferno, non lontano da Sommarovina di San Giacomo Filippo.

É lì che si era diretto venerdì per un’escursione, non facendo più ritorno a casa. La concomitanza della morte dell’anziana madre, di 101 anni, di cui si sono celebrati i funerali proprio stamattina, aveva fatto temere per un gesto disperato dell’uomo, sposato e padre di un figlio e una figlia, ma le lesioni riportate fanno propendere per una caduta da scivolamento avvenuto per una quindicina di metri e tale da procurargli un forte trauma al bacino.

Sulle sue ricerche sono stati impegnati i Carabinieri anche con i cani molecolari, i vigili del fuoco permanenti e volontari di Mese, il soccorso alpino e il soccorso alpino della Guardia di finanza. La salma si trova ora nella camera mortuaria dell’ospedale di Chiavenna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA