Tre incidenti stradali, anche se meno gravi di quanto non apparissero all’inizio, si sono verificati fra la tarda serata di ieri e le 17.30 di oggi a Verceia, Chiavenna e Morbegno.
L’ultimo, quello di oggi pomeriggio nella città del Bitto dove, in via Europa, un motociclista di 49 anni, per cause in corso di accertamento, è rovinato pesantemente a terra. Le sue condizioni sembravano inizialmente molto gravi, invece, all’arrivo, il personale sanitario di Areu ha constatato una situazione un po’ meno critica del previsto. Giallo il codice di riscontro, indice di media gravità.
Terribili anche le scene presentatesi ai soccorritori di Areu, ai Vigili del fuoco, e ai Carabinieri di Chiavenna intervenuti ieri sera, venerdì, alle 23, nella galleria di Verceia per una Suzuki ribaltatasi. A bordo un uomo di 48 anni condotto a Gravedona in codice giallo, mentre in piena notte, alle 2.30, il rumore di uno schianto è riecheggiato per via Marconi, a Chiavenna.
Una Mercedes, condotta da un 44enne e su cui viaggiavano due uomini di 52 anni, della zona, salendo da Mese è andata dritta alla curva ad esse schiantandosi contro una cancellata. La situazione appariva critica, ma, anche in questo caso, fortunatamente, giallo il codice di riscontro con il conducente condotto in Pronto soccorso a Sondrio. Sotto sequestro la Mercedes. Per il recupero dei mezzi è intervenuto il personale della carrozzeria Punt de Piz del Consorzio soccorso Valtellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA