Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 29 Dicembre 2017
Spunta un progetto per l’ ex filatura
«Uffici, negozi e un mega parcheggio»
Il consiglio comunale di Prata Camportaccio questa sera prenderà visione dell’intervento. Si tratta di abbattere l’edificio esistente e di costruirne uno nuovo, più grande, ma anche più basso
L’area è “Ex Filatura” Prata Camportaccio potrebbe ospitare un nuovo centro dedicato al terziario: uffici e spazi commerciali di medie e piccole dimensioni.
Questa la proposta presentata dai privati, la società è la Oscar Cap 2, all’amministrazione comunale di Prata Camportaccio. L’argomentoarriverà questa sera in discussione in consiglio comunale, ma il quadro appare già abbastanza chiaro. L’intenzione è quella di riqualificare l’area abbattendo la costruzione esistente, davvero indecorosa, è realizzandone un’altra più grande ma anche più bassa. L’area interessata è di 4800 metri quadrati, 2500 dei quali di superficie coperta. Il tutto ovviamente su più piani. Più piani sono in programma anche per il parcheggio esterno, che sarà realizzato sul lato della Statale 36, con almeno un livello interrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA