Si sente male a San Sisto
di Campodolcino, trasportato
con l’elisoccorso

Incidente sul lavoro a Prata Camportaccio: un lavoratore di 55 anni, scivolato da un’altezza di quasi due metri, è piombato a terra in modo scomposto

Un infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 16 in un laboratorio per la lavorazione dei marmi di Prata Camportaccio. Vittima un lavoratore di 55 anni, scivolato da un’altezza di quasi due metri e piombato a terra in modo scomposto. Accusava dolore alla schiena e ad un braccio e, subito soccorso dal personale di Areu, l’Agenzia regionale dell’emergenza e urgenza, è stato trasferito in elicottero al Morelli di Sondalo. L’auspicio è che non si tratti di un politrauma grave, ma che in seguito agli accertamenti diagnostici eseguiti emerga un quadro clinico il più possibile rassicurante.

Sempre oggi pomeriggio, poco dopo le 15, una chiamata di soccorso è giunta anche dall’alta di quota di San Sisto di Campodolcino. Nei pressi del parcheggio dell’alpeggio, infatti, un uomo di 62 anni ha accusato un malore per cui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per portarlo a valle ed assicurarlo alle cure dei medici dell’ospedale di Gravedona. Attivata anche la stazione di Madesimo del Corpo nazionale del soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA