Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 15 Giugno 2017
Scuole provinciali, manutenzioni per 1,7 milioni
Un patrimonio edilizio quello di cui si deve occupare palazzo Muzio composto complessivamente da 36 strutture (compresi laboratori e palestre) per un totale di oltre 122mila metri quadrati.
Il presidente della Provincia Luca Della Bitta ha approvato tre interventi per un importo complessivo di 1.765.000 euro.
In particolare, sarà realizzata la pavimentazione del campo da gioco della nuova palestra al campus scolastico di Sondrio, si provvederà al rifacimento della copertura dell’Istituto tecnico De Simoni - Quadrio (indirizzo Cat) sempre al campus di Sondrio e sono previsti lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento energetico dell’Istituto Da Vinci di Chiavenna. Dopo l’approvazione dei progetti sarà compito dell’ufficio tecnico provinciale procedere con l’iter amministrativo per l’affidamento dell’appalto delle opere.
Nel triennale delle opere pubbliche di palazzo Muzio, al 2018 sono iscritti anche gli impegni di due milioni di euro per il nuovo impianto sportivo dell’Ipsia di Tirano e di 2.250.000 euro per la riqualificazione complessiva del laboratorio del Mattei di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA