Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 06 Agosto 2015
Samolaco, schiacciato da una caldaia: grave operaio che lavora in Comune
L’uomo, 55 anni, era impegnato in veste privata nelle vicinanze della casa di un parente Dopo le prime cure è stato elitrasportato a Sondrio
È stato travolto da una caldaia ed è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Sondrio. L’allarme è scattato ieri, poco prima delle 20, da Era in via Latteria. Un operaio del Comune di Samolaco di 55 anni, è rimasto schiacciato sotto una caldaia di notevoli dimensioni in un prato situato sotto la strada, di fronte all’abitazione di un familiare.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Dall’ospedale di Chiavenna è uscita un’autoambulanza e dalla base dell’elisoccorso di Caiolo s’è alzato in volo l’Aw 139 di Areu. Dopo le prime cure, prestate sul posto dai sanitari, il ferito è stato caricato sul velivolo che è ripartito in direzione della Valtellina. Le condizioni dell’uomo sono apparse gravi, anche se a Samolaco non ha perso conoscenza. Va chiarito che l’operaio non era al lavoro per il Comune, ma si trovava nei pressi dell’abitazione di un parente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA