Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 24 Novembre 2017
Riaperta la strada di Bondo dopo tre mesi dalla frana
La deviazione stradale nei paesi di Spino e Promontogno è stata revocata dopo soli tre mesi dalla frana del Pizzo Cengalo e dalle colate detritiche. Il traffico può nuovamente circolare attraverso la galleria di Promontogno
Oggi dalle 14 il tratto della strada cantonale del Maloja nella zona di Bondo è stato riaperto al traffico. La H3b può essere riaperta contemporaneamente con l’inizio della stagione invernale in Engadina. Questa strada è l’asse principale di transito attraverso la Bregaglia e allo stesso tempo il collegamento più importante fra l’Engadina e il Nord Italia.
Il Comune di Bregaglia ha emesso un comunicato per ringraziare la popolazione di Spino, Promontogno e Sottoponte per la comprensione avuta negli ultimi mesi e tutti gli automobilisti per la loro pazienza.
Sempre il Comune informa gli abitanti tramite il suo sito internet www.comunedibregaglia.ch/infobondo e via twitter www.twitter.com/InfoBondo. Per la popolazione evacuata, è stato installato un servizio informativo via SMS. È possibile inoltre richiedere informazioni al numero del Comune: 081 822 60 64.
Altri particolari su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA