Cronaca / Valchiavenna
Domenica 17 Aprile 2016
Raccolta fondi per i bambini di Moira
Da tanto dolore nasce un gesto di bontà e di altruismo. In questo cuore solidale è racchiusa l’iniziativa che partirà ufficialmente domani a Villa di Tirano.
Al via la raccolta fondi “In memoria di Moira”, la donna di 43 anni di Villa di Tirano uccisa soltanto una settimana fa dal suocero Enrico Ferrari, 70 anni, reo confesso e attualmente in carcere. Una tragedia che ha scosso Villa di Tirano dove Moira Giacomelli, da qualche anno, viveva insieme al marito Simone, scomparso per un aneurisma nel dicembre scorso, e ai due figli di 4 e 6 anni.
Il paese è ancora sotto choc, ma ha pensato subito ai due piccoli, figli di Moira ora affidati alle cure della nonna materna.
«Avevo annunciato durante l’omelia al commosso funerale che si è tenuto a Sant’Anna che da tanto dolore sarebbe scaturito un gesto di solidarietà - afferma l’arciprete di Villa di Tirano, don Remigio Gusmeroli -. E così è stato. Il consiglio di amministrazione e i dipendenti della casa di riposo Bongioni-Lambertenghi, dove Moira lavorava, hanno pensato di proporre un’iniziativa di solidarietà a favore dei figli di Moira che ha trovato la condivisione della parrocchia e delle insegnanti delle scuole frequentate dai piccoli».
L’arciprete ha preparato 300 volantini che verranno distribuiti in paese e saranno allegati ai fogli della celebrazione della Messa. Finalità della sottoscrizione è quella di raccogliere fondi per aiutare i bambini di Moira nella loro crescita e nel loro futuro scolastico e non solo. Chi volesse contribuire potrà fare un versamento sul conto corrente della Banca Popolare di Sondrio IBAN IT 87X0569652340000002595X92 indicando come causale “In memoria di Moira”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA