Precipita con il deltaplano, muore 60enne di Piuro

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi ad Alpe Piazza di Montemezzo, in provincia di Como, dove si è verificato un incidente in deltaplano che è costato la vita ad un 60enne di Piuro.

Matteo Lisignoli, di Borgonuovo, ora residente con la propria famiglia in frazione Prosto, grafico di professione e regolarmente autorizzato a condurre velivoli leggeri per il trasporto di persone, ha subito un incidente in fase di decollo.

Non è riuscito a prendere il volo ed è precipitato ad una distanza di circa 20-30 metri in caduta libera. É purtroppo morto sul colpo, mentre il 27enne che trasportava, Robert Jackson Charlesworth, statunitense, ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale di Gravedona.

Sul posto i Carabinieri di Gravedona ed Uniti e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma di Lisignoli è stata affidata ai famigliari.

Sgomento in paese, a Piuro, e in tutta la Valchiavenna dove l’uomo era molto conosciuto. Era stato anche consigliere di opposizione in Comune a Piuro nella penultima legislatura. Era un creativo, abilissimo nel disegno, di grande apertura mentale e, soprattutto, al dialogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA