Pozzo di Riva, mercoledì si parte. Disagi in vista

Anas affida i lavori da 840mila euro. L’intervento allargherà la carreggiata di tre metri. Della Bitta: «Via il “tappo” la situazione migliorerà»

Novate mezzola

Pozzo di riva, ci siamo. Anas avvierà mercoledì i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 36. Gli interventi, per un investimento complessivo di oltre 840mila euro, prevedono la bonifica delle pareti rocciose e l’allargamento della sede stradale nel tratto per circa 600 metri di Statale. Ben conosciuti da tutti per la carreggiata ridotta tanto da impedire il contemporaneo passaggio di due mezzi pesanti.

Alla fine dei lavori, il cui completamento è previsto per il mese di novembre, la strada dovrebbe essere più larga di tre metri.

«Si tratta di un’opera tanto attesa dal nostro territorio – ha evidenziato il presidente Provincia di Sondrio Luca Della Bitta – e oggi comunichiamo l’avvio dei lavori. È una grande soddisfazione, segno della nostra attenzione alla Valchiavenna e alla sua viabilità».

Quattro mesi di Statale 36 chiusa tra Novate Mezzola e Somaggia di Samolaco. I lavori per l’allargamento della carreggiata al Pozzo di Riva avranno delle ripercussioni sul traffico veicolare fino a novembre.

Leggi l’approfondimento in edicola domani martedì 12 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA