
Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 28 Aprile 2025
Piuro, sta meglio il 16enne caduto rovinosamente dalla bicicletta
Il giovane, residente con la famiglia a Villa di Chiavenna, ha avuto il serio incidente poco prima delle 3 di notte. I soccorsi erano usciti in codice rosso, ma al Pronto soccorso le sue condizioni sono state subito giudicate non gravi
Piuro
Sta meglio il ragazzo soccorso nella notte tra sabato e domenica a Piuro, in località Scilano, dopo una brutta caduta in bicicletta. Il giovane, 16 anni, residente con la famiglia a Villa di Chiavenna, ha avuto il serio incidente poco prima delle 3 di notte. E’ stato proprio lui a lanciare l’allarme con il proprio cellulare e pure a chiamare subito i propri genitori per farsi aiutare. Prima ancora dell’ambulanza, infatti, sul posto è giunto il padre del ragazzo, che lo ha trasportato in auto all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona per le cure del caso.
In Pronto soccorso le sue condizioni sono state subito giudicate non gravi: codice verde, quello di minor gravità. Ma la preoccupazione iniziale era certamente maggiore, tanto che i soccorritori sono giunti sul posto, invece, in codice rosso. Fortunatamente, quindi, dopo gli accertamenti sanitari, il giovane ha potuto fare ritorno a casa, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.
Rimangono ancora da accertare con precisione le dinamiche della caduta e, soprattutto, resta da chiarire cosa ci facesse il ragazzo di notte, a quella tarda ora, in bicicletta in una zona isolata di un paese vicino, ma comunque ad alcuni chilometri di distanza, a quello in cui vive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA