Piuro: auto contro il guard rail, soccorso un 19enne

Mattinata di Pasqua da dimenticare per un 19enne di Dubino che scendeva dalla Svizzera in direzione Chiavenna, sulla statale 37 del Maloja. Il giovane è andato a sbattere contro il guard rail, protezione che gli ha salvato la vita

Piuro

Un forte impatto contro il guard rail, protezione che, però, gli ha salvato la vita diversamente sarebbe finito di sotto compiendo un volo nel dirupo che gli sarebbe stato fatale. Mattinata di Pasqua da dimenticare per un 19enne di Dubino che scendeva dalla Svizzera in direzione Chiavenna, sulla statale 37 del Maloja, a bordo di un’Alfa Mito.

Erano le 7.40, quando, in uscita da un curva e poco prima di raggiungere lo stabilimento della Frisia, è scivolato sul terreno bagnato, ha sbandato, e si è schiantato contro il guard rail. Nessuno saliva in quel momento, per fortuna, per cui non ci sono terzi coinvolti.

Sul posto il personale sanitario di Areu e i Carabinieri di Chiavenna per i rilievi di rito e la gestione della viabilità. Il giovane è stato prima portato in Pronto soccorso a Chiavenna e poi a Gravedona in codice giallo, indice di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA