
Cronaca / Valchiavenna
Domenica 16 Marzo 2025
Lutto a Chiavenna: è mancato Egidio Scaramellini, papà del sindaco di Sondrio
Egidio Scaramellini, 89 anni, è morto questa mattina all’ospedale di Chiavenna. Era uno stimato geometra in città. Lascia la moglie Anna e i figli Marco, sindaco di Sondrio, e Federico, per anni direttore del Consorzio turistico Valchiavenna
Sondrio
É mancato questa mattina all’ospedale di Chiavenna Egidio Scaramellini, 89 anni, stimato geometra libero professionista con studio da anni al civico 4 di via Raschi, in città. Molto conosciuto ed apprezzato, lascia la moglie Anna e i figli Marco, sindaco di Sondrio, e Federico, per anni direttore del Consorzio turistico Valchiavenna.
Era il maggiore di cinque fratelli, Egidio. Giorgio, il secondogenito, presidente della Provincia di Sondrio negli anni Settanta, è mancato due anni fa, mentre anni prima sono mancati i fratelli Franca e Alberto. A piangerlo resta la sorella Chiara, erede di questa nota famiglia valchiavennasca.
I funerali si terranno martedì alle 15 in San Lorenzo, mentre il Rosario verrà recitato domani, alle 18, nella sala del commiato delle onoranze funebri Sant’Antonio dove verrà a breve ricomposto il feretro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA