Cronaca / Valchiavenna
Martedì 23 Gennaio 2018
Investe ciclista e scappa, “pirata” denunciato a Dubino
Con la sua Fiat Panda ha urtato un ciclista di 51 anni facendolo rovinare a terra, mentre percorreva la strada provinciale numero 4 nel territorio comunale di Dubino.
Fuga a seguito di incidente e omissione di soccorso. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un valtellinese di 63 anni, O.M., denunciato in stato di libertà dalla Polstrada di Mese.
Con la sua Fiat Panda ha urtato con lo specchietto retrovisore destro il manubrio della bicicletta di un ciclista di 51 anni facendolo rovinare a terra, mentre percorreva la strada provinciale numero 4 nel territorio comunale di Dubino. Il ciclista è poi stato travolto da un’altra bicicletta, che seguiva in scia, condotta da un amico 41enne, anch’esso residente in provincia.
Dopo l’incidente l’automobilista si è allontanato senza prestare soccorso al ferito e senza neppure allertare il 112. La vettura dell’investitore è stata posta sotto sequestro dagli agenti della Polstrada che hanno svolto l’indagine, raccogliendo sul luogo dell’incidente anche diverse testimonianze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA