Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 19 Gennaio 2017
I pizzoccheri sulla tavola di “Cotto e mangiato”
Tessa Gelisio ospite a Madesimo. E ora si punta sui campioni di sci
Tessa Gelisio, conduttrice di “Cotto e mangiato” su Italia 1, ha scelto Madesimo per alcuni giorni dedicati al relax sulla neve e all’enogastronomia. «Eccoli, i pizzoccheri della Valtellina: rubo la ricetta e la faccio a Cotto?!», ha scritto sui social pubblicando una foto del piatto tipico della provincia di Sondrio. Follower e amici si sono scatenati con i commenti. Centinaia di messaggi sono stati dedicati al menù e non sono mancate le richieste della ricetta e un chiaro suggerimento: prepararli in diretta in occasione di una delle prime puntate del nuovo anno.
Non sono passate inosservate le immagini dedicate al relax nella Spa dell’Hotel Boscone. Il soggiorno, curato da Juriba communication, ha portato un altro volto noto della televisione a Madesimo dopo tanti altri passaggi registrati in passato. Si tratta, come emerso dall’attenzione raccolta sui social, di uno strumento valido per promuovere la località fra il pubblico di tutta Italia. Ma in questi giorni a Madesimo l’attenzione si concentra anche sull’arrivo di altri vip, legati allo sport.
In occasione dei Mondiali di sci alpino di Sankt Moritz, infatti, hanno scelto la località sciistica della Valle Spluga per gli ultimi allenamenti prima delle gare sulle piste dell’Engadina. Anche in questo caso si tratta di una buona occasione per diffondere immagini e racconti sulla località. I turisti stranieri, soprattutto in questi anni difficili per il mercato italiano, sono fondamentali per il turismo invernale della provincia di Sondrio e in particolare per Madesimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA