Cronaca / Valchiavenna
Martedì 18 Aprile 2017
I controlli dell’Arma, arresto per droga
e diverse denunce
Una donna in manette per resistenza. Non voleva uscire da un locale pubblico in Bassa Valle
Arresti e denunce grazie a servizi mirati durante le feste. È questo il bilancio dei controlli fatti dai carabinieri negli ultimi giorni.
Un 45enne di Mese è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della stazione di Campodolcino: fermato per un controllo lungo la provinciale Trivulzia, è stato trovato in possesso di circa sei grammi di hashish e due di marijuana. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove sono stati trovati circa otto grammi di eroina, un flacone di metadone e semi di canapa indiana. Per questo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cinque persone (due ragazzi 22enni, un uomo 45enne, una ragazza 23enne e una donna 44enne) sono state segnalate alla Prefettura perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti. In totale sono stati sequestrati 7 grammi di hashish, uno di cocaina e 2 di eroina.
Sul piano della sicurezza alla guida, inoltre, tre le persone trovate al volante della propria auto in stato di alterazione dovuto all’assunzione di stupefacenti e sei quelle che, sottoposte al test dell’etilometro, sono risultate in stato di ebbrezza alcolica. Per tutti, oltre al ritiro della patente e al sequestro del veicolo, è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
Ma non solo. Ad Andalo Valtellino una donna lecchese è stata arrestata con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: si era rifiutata di lasciare il locale dove si tratteneva oltre l’orario di chiusura e ha aggredito e insultato i carabinieri, chiamati dai titolari, che la invitavano ad uscire.
Inoltre i carabinieri della stazione di Morbegno hanno denunciato una donna di Chiuro, 48 anni, che ha rubato alcuni fiori esposti per la vendita. La refurtiva, del valore di 250 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Sempre a Morbegno, i carabinieri hanno denunciato un 52enne del luogo, con precedenti di polizia, per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Denunciato anche un indiano 41enne, residente a Cosio Valtellino. Mentre si trovava all’interno della sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale ha rubato le chiavi dell’auto di un uomo residente nel suo stesso paese, che sono poi state recuperate e restituite. A Berbenno i militari hanno denunciato una donna di Cosio, 54enne, che ha rubato dal centro commerciale “Iperal” di Castione abbigliamento, poi recuperato e restituito, per un valore di 100 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA