Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 04 Novembre 2016
Halloween da paura. Ubriachi al volante
e due in manette
Arrestata una donna per furto a Samolaco e un uomo di Sondalo per resistenza.
Durante le festività i Carabinieri sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari del territorio che hanno portato all’arresto di due persone e alla sanzione di 11 automobilisti trovati alticci al volante. .
Nel corso dei numerosi posti di controlli effettuati sulle principali arterie viarie e vicino ai locali pubblici, sono stati effettuati decine di controlli per verificare il tasso alcolemico con 11 riscontri positivi; per questi automobilisti, tutti di età compresa tra i 22 ed i 40 anni, è scattato il ritiro della patente di guida oltre al il sequestro del veicolo che in questi casi viene equiparato a una potenziale arma.
Dal punto di vista di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, 5 giovani tra i 18 ed i 25 anni sono stati segnalati alla Prefettura, sorpresi nei pressi di esercizi pubblici durante lo sballo.
Due invece sono stati gli arresti. Nel primo caso a Samolaco, una donna, approfittando della confusione all’interno di un locale pubblico, si era appropriata di due portafogli di altrettanti avventori. Al momento del pagamento, le vittime si sono accorte del furto e sono stati allertati i Carabinieri di Chiavenna.
Arrivati sul posto ed effettuata una perquisizione, i militari hanno trovato i portafogli addosso alla donna. Quest’ultima è stata così arrestata con l’accusa di furto con destrezza e portata alla Casa Circondariale di Como, mentre la refurtiva restituita ai legittimi proprietari.
Il secondo arresto è stato operato dai Carabinieri della stazione di Sondalo. Nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici, avevano trovato un uomo del posto di 50 anni che fumava bellamente all’interno di un bar nonostante l’espresso divieto. Invitato a fornire le proprie generalità, l’uomo ha dato in escandescenze, prima lanciando il mozzicone ancora acceso verso un militare e poi scagliandosi contro i Carabinieri che hanno anche riportato lievi lesioni e hanno avuto bisogno di essere medicati.
L’uomo, dichiarato in stato di arresto, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA