Gordona, lavori sulla provinciale 3 per Menarola

Interviene la Provincia. Il costo è di 59mila euro

Gordona

La notizia era arrivata oltre un mese fa, quando la stessa Provincia di Sondrio aveva comunicato che la quasi totalità dei proprietari dei terreni posti a margine della strada provinciale 3 per Menarola, territorio di Gordona, aveva fatto finta di niente.

Non provvedendo a tagliare la vegetazione presente a bordo strada come previsto da un’ordinanza rimasta all’albo pretorio del Comune di Gordona per mesi. Si tratta di circa 3,5 chilometri di strada, che poi diventa comunale, per i quali il rischio di caduta rami sul tracciato e la riduzione di visibilità in alcuni punti vengono considerati importanti. Un mese fa la Provincia aveva messo in campo un progetto per ovviare alle mancanze dei privati. Ora è arrivato l’affidamento dei lavori, che ovviamente, vanno portati a termine in tempi ristretti. Si parla di lavori per circa 59 mila euro. Soldi che poi si cercherà di recuperare rifacendosi sui privati inadempienti. Una strada non sempre semplice.

Probabili i provvedimenti di limitazione della circolazione lungo la carrozzabile, quantomeno con l’istituzione di sensi unici, ma non essendoci ancora una data fissata per l’inizio dei lavori da Palazzo Muzio non è arrivata nessuna comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA