Dramma familiare a Chiavenna, uomo accoltellato in casa

Secondo una prima ricostruzione il figlio 16enne sarebbe intervenuto per difendere la madre

Dramma familiare in un caseggiato di via Rezia, a Campedello di Chiavenna, dove, alle 17 di sabato, sono dovuti intervenire in urgenza i soccorritori di Areu ed i carabinieri al comando del capitano Giuseppe Antonicelli per un accoltellamento.

Un uomo di nazionalità marocchina, padre di cinque figli, tutti minori, è stato ritrovato riverso a terra, raggiunto da almeno due coltellate, una alla schiena che potrebbe avergli danneggiato il polmone. L’uomo è stato trasferito in urgenza in elicottero al Manzoni di Lecco per tutti gli accertamenti del caso, mentre, sul posto, si sono trattenuti i carabinieri per capire cosa possa essere successo.

Secondo una prima ricostruzione, a colpire il padre sarebbe stato il figlio maggiore, di 16 anni, con ogni probabilità intervenuto per difendere la mamma. La dinamica non è chiara ed è in corso la sua ricostruzione, ma è certo che il tutto è maturato dentro un contesto di violenza domestica e di aggressività familiare.

I litigi erano all’ordine del giorno e, spesso, il vicinato era anche dovuto intervenire per sedare gli animi. Ora mamma e figlio sono stati tradotti in caserma per tutti gli accertamenti del caso, mentre i tre figlioletti più piccoli sono da una vicina di casa, dalla quale si recherà anche il quarto. Sabato pomeriggio era fuori con amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA