Cronaca / Valchiavenna
Martedì 30 Agosto 2016
Dieci milioni di euro per aumentare sicurezza e risparmio nelle scuole
In vista della ripresa delle lezioni prevista per il 12 settembre, nelle scuole di Valtellina e Valchiavenna non si lavora solo all’ombra delle segreterie e nelle aule dove sono in corso le prove scritte ed orali per il recupero dei debiti, ma anche fuori. Tant’è: più di dieci i milioni di euro che la Provincia ha investito sul patrimonio scolastico, con una serie di interventi finalizzati in parte all’efficentamento energetico delle strutture, in parte per la messa in sicurezza o di adeguamento degli impianti, ma anche per la realizzazione di nuovi edifici, da mettere a disposizione dei circa 25mila studenti del territorio.
È il caso ad esempio della nuova palestra, che sta prendendo forma al campus di Sondrio, per la realizzazione della quale si è spero un milione e 350mila euro.
Complessivamente l’investimento della Provincia è di otto milioni di lavori, appaltati nel 2015 con contributi dello Stato destinati all’edilizia scolastica, a cui si aggiungono altri 2,1 milioni di euro per opere progettate, appaltate e finanziate con fondi dell’ente.
Altri dettagli sui cantieri nelle scuole della provincia sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 30 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA