
Cronaca / Valchiavenna
Martedì 14 Marzo 2017
Concerto d’Istituto: tantissimi applausi
In 300 alla Società operaia di Chiavenna
Grande pubblico per la performance musicale dei 30 alunni (e qualche ex) che si sono esibiti giovedì.
Trenta studenti, e qualche ex, sul palco, 300 spettatori, 18 canzoni e due ore di spettacolo. Successo per l’edizione 2017 del “Concerto d’Istituto”, appuntamento annuale con le scuole superiori di Chiavenna, tenutosi giovedì al teatro della Società Operaia di Chiavenna. Coordinati da Davide Bergna e Andrea Martocchi con la preziosa collaborazione di Silvia De Alberti, più di 30 studenti, con l’aggiunta di qualche veterano, si sono esibiti attraversando diversi generi musicali e di danza.
Per molti è stata la prima esibizione in pubblico mentre per altri si tratta di un ritorno da una o più edizioni. Un appuntamento che sarà ripetuto il prossimo anno: «Pensiamo sia importante mantenere l’appuntamento del concerto, ormai da anni una sorta di “tradizione” – commentano gli organizzatori - . Abbiamo fatto nascere questo progetto 7 anni fa e ogni anno è una soddisfazione enorme vedere così tanti giovani che trovano il coraggio di lanciarsi su un palco come questo davanti ad un pubblico così numeroso».
Alla serata hanno partecipato Alessandro Balatti, Silvia Mauri, Vittoria Fallini, Jolanda Ghezzi, Delia Del Fante, Cristina Patti, Francesco Patti, Sebastiano Boffi, Andrea Copetti, Alessia Galli, Clea Grami, Matilde Giacomini, Alessandro Ciabarri, Matteo Ciabarri, Andrea Martocchi, Michele Laui, Matteo Cason, Davide Guidi, Luca Longo, Elisa Della Bella, Davide Bergna, Alessio Martelletti, Francesca Feci, Nicole Del Curto, Martina Vanossi, Illa Rossi, Reika Menno di Bucchianico, Gianmario Bonanomi, Anna Ceni, Francesco Arrigoni, Andrea Giorgetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA